top of page

COMUNICATO STAMPA

SDB Change Congress: Il Cambiamento come opportunità per migliorare.


Dal 19 al 23 Settembre, l’Università Pontificia Salesiana, ospiterà l’SDB Change Congress, l’iniziativa realizzata dalla Congregazione Salesiana, che potenzierà la capacità di fare rete in campo economico attraverso la promozione della connessione e la condivisione degli Economi, PDO e Procure con incontri a livello regionale e seminari internazionali.


L’SDB Change Congress, intende dare un forte e rigenerativo impulso a tutti i salesiani del mondo, a tutti i loro collaboratori e a quanti si adoperano per il bene integrale dei giovani: lo scopo è dare delle parole definitive e delle linee guida su alcuni temi che segnano e segneranno sempre di più la vita dei giovani nei prossimi anni. Gli argomenti trattati si fonderanno su tematiche quali: l’economia sostenibile, la Spiritualità e Leadership Salesiana, l'intelligenza artificiale, la comunicazione del futuro e la prevenzione alla corruzione.


Durante il congresso saranno presentate relazioni tenute da salesiani e laici, personalità di rilievo in questi ambiti, e tavole rotonde per confronti di diversi aspetti.

“Le decisioni che saranno prese in questi anni, influenzeranno per molto tempo tutto il mondo: noi come Congregazione Salesiana percorreremo un cammino mettendo al servizio tutto il nostro contributo. Tutti coloro che sono attivi nel mondo salesiano sono chiamati oggi a plasmare il domani! Essere l'avvocato e il difensore dei giovani come "Future People" in questo mondo, per aiutarli a plasmare il loro futuro e trasmettere il più possibile dei valori cristiani, affinché questo pianeta giunga a una grande correzione delle sue colpe.”

( Jean Paul Muller, Economo Generale della Congregazione Salesiana)


Per conoscere gli altri protagonisti dell’SDB Change Congress e restare aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi, visita il sito del congresso o i relativi account sulle reti social: la pagina Facebook, il profilo Instagram e il canale YouTube.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti personalmente ma sono interessati a seguire il congresso, e a tutti i collaboratori della famiglia salesiana interessati, l’evento potrà essere seguito in diretta streaming sui nostri canali social. Vi invitiamo quindi a seguirci e a farci seguire, su Facebook, Instagram e Youtube per essere sempre aggiornati, in tempo reale, sulle novità del Congresso.


Info:

Consulta il Programma: www.sdbchangecongress.org/agenda

Instagram: sdb.changecongress

Canale Youtube: SDB Change Congress

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page